Go Back Up

Torna al blog

A Villa Orchidee c’è lo yoga per bambini, un’esperienza da fare con mamma e papà

news • 19 aprile 2019

Prenderà il via il 4 maggio il corso di yoga per bambini a Villa Orchidee. Si tratta di una nuova entrata all’interno del calendario di attività ludico-motorie che istruttori e fisioterapisti di Ospedali Privati Forlì realizzano per i più piccoli per stimolarne la socializzazione ed insegnare loro a prendere familiarità con il proprio corpo.

Ogni sabato dalle 9 alle 10, nella sala corsi di Villa Orchidee, contemporaneamente al corso per adulti, infatti si svolgerà la lezione di yoga per bambini dai 4 ai 10 anni con esercizi mirati per apprendere i principi fondamentali della disciplina. In questo modo mamme e papà potranno svolgere insieme ai figli un percorso di yoga, calibrato a seconda dell’età, condividendo un’esperienza di benessere e relax.

I benefici dello yoga, infatti, sono tanti anche per i più piccoli: dall’ascolto alla respirazione, alla postura fino ai movimenti corretti con cui si uniscono gioco e esercizio fisico. Gesti dolci e guidati per acquisire sicurezza nei movimenti e tecniche di rilassamento. Gli istruttori, qualificati per l’attività con i bambini, selezioneranno esercizi in piccoli gruppi, fino a provare le prime asana sul tappetino.

Per info ed iscrizioni (il corso è per un massimo di 8 bambini) è possibile contattare la segreteria di Villa Orchidee al tel 0543.454225

 

 

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI