Perché programmare un ricovero in un centro di riabilitazione

news | riabilitazione | ricoveri programmati • 08 febbraio 2019

Necessità di un periodo di recupero dopo un infortunio, una frattura o un intervento chirurgico, ad esempio di protesi all’anca o al ginocchio? Problemi nella gestione ordinaria di persone con patologie muscolo-scheletriche o neurologiche, anziane e non solo?

Per tutti questi motivi, affidarsi ai professionisti di un centro di riabilitazione specializzato può rappresentare la soluzione più indicata: a Villa Serena e Villa Igea è disponibile un servizio di ricoveri programmati a pagamento di tipo riabilitativo, che consente all’utente di essere seguito da uno staff multidisciplinare con un percorso personalizzato, adeguato alle esigenze e ai tempi di recupero funzionale di ciascuno.

Il programma riabilitativo comprende assistenza medica e infermieristica, esami di laboratorio di base, elettrocardiogramma e fisioterapia 7 giorni su 7 (un’ora al mattino e mezz’ora il pomeriggio). Il servizio è disponibile sia in degenza ordinaria che in day hospital, eventualmente anche con trattamento in stanza singola.

Per maggiori informazioni, anche sui costi e sulle opportunità per un sostegno alle spese attraverso partner e convenzioni, è possibile contattare l’ufficio gestione degenze via mail a info@ospedaliprivatiforli.it oppure chiamando il tel. 0543.454115 dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14.