L’importanza di una valutazione posturale in tenera età

febbraio 11, 2019

Negli adulti, possono essere abitudini di vita, attività lavorative o gesti ripetitivi (es. nello sport) a generare l’insorgenza di disordini posturali; ma spesso, le problematiche di questo tipo possono derivare anche dall’infanzia, da alterazioni non diagnosticate, che possono influenzare fortemente la qualità della vita una volta cresciuti.

Per questo, in tenera età, un’attenta valutazione della postura e della fisiologia muscolo-scheletrica può consentire di individuare in tempo utile, e quindi prevenire, problematiche dello sviluppo. A Villa Orchidee è disponibile un team di fisioterapisti specializzati in rieducazione posturale globale infantile e posturologia clinica, guidati da Elisa Scaioli, referente del servizio.

A seguito di una visita, gli specialisti possono fornire consigli utili ed eventualmente indirizzare i piccoli utenti a programmi personalizzati di attività, in palestra o in piscina, ad esempio per prevenire o correggere disturbi del cammino o alterazioni della colonna vertebrale.

Per info e prenotazioni, cliccate su Home Clinic oppure contattate Villa Orchidee al tel. 0543.454225.

Copyrights © 2019 - Ospedali Privati Forli SpA - p.i. 00376360400