Go Back Up

Torna al blog

Per inconvenienti e problemi di circolazione, c’è il pronto intervento vascolare

lesione vascolare | news | problemi vascolari • 15 gennaio 2019

Un ambulatorio dedicato, con accesso veloce e diagnosi rapide da parte di specialisti in chirurgia e medicina vascolare e flebologia. È il pronto intervento vascolare la prima novità del 2019 di Ospedali Privati Forlì, un nuovo servizio altamente specialistico per la diagnosi e la cura della persona.

problemi vascolariA chiunque può capitare di avvertire un insolito gonfiore alle gambe, dolore oppure di notare strani arrossamenti della pelle, in particolare degli arti: per ricevere un’assistenza medica immediata, da lunedì 21 gennaio sarà possibile telefonare all’ambulatorio specialistico di Villa Igea al tel. 0543.419590. A rispondere sarà direttamente il dottor Fausto Campana, chirurgo d’urgenza con perfezionamento in flebologia e coordinatore del servizio oppure uno dei suoi collaboratori (le dottoresse Antinori o Gallinucci o il dottor Leocata). Gli specialisti forniranno una prima indicazione per trattare il problema e potranno ricevere subito il paziente per una visita specialistica vascolare ed un ecocolordoppler per valutare l’efficienza della circolazione. Potranno così essere trattate anche sospette trombosi venose, profonde o superficiali.

In caso di necessità, sempre nella stessa mattinata si potranno effettuare approfondimenti (ad esempio, esami di laboratorio o ecografie), applicare ausili o svolgere terapie fisiche indicate per la risoluzione del disturbo e prescrivere anche una terapia domiciliare (fisica o farmacologica). Se i pazienti visitati richiedono trattamenti complementari, potranno essere programmati percorsi individuali.

Il servizio sarà attivo dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

Iscriviti alla newsletter del Gruppo OPF Informazioni e notizie utili su salute, prevenzione e benessere ISCRIVITI