Il primo contatto con l’acqua appena nati? A Villa Orchidee!

Novembre 2, 2018

Nell’ambito dei nuovi servizi dedicati ai bambini, a Villa Orchidee, la nuova struttura del Gruppo Ospedali Privati Forlì, sono attivi corsi di acquaticità per far scoprire ai più piccoli il piacere di stare in acqua e favorire lo sviluppo delle loro prime capacità.

La moderna piscina della clinica, che occupa un intero piano della struttura, ospita neonati e bambini per una serie di appuntamenti settimanali che li aiutano a trovare il giusto rapporto con l’acqua, proseguendo in questo senso l’esperienza prenatale e li supportano nello sviluppo di coordinamento e capacità muscolari. Per non parlare degli aspetti psicologici ed emotivi, grazie alla possibilità di vivere un’esperienza insieme condivisa con genitori e altri bambini. Anche per mamma e papà si tratta di un’occasione per far muovere e al tempo stesso giocare con il proprio piccolo, per accompagnarlo nel suo viaggio di esplorazione del mondo e per rafforzare il legame di fiducia in un contesto diverso da quello domestico.

I corsi di acquaticità infantile a Villa Orchidee sono tenuti da una fisioterapista specializzata in idrokinesiterapia ed acquaticità. Sono in programma tutti i martedì alle ore 10 e alle ore 15 (riservati ai più piccoli, 0-12 mesi) e i giovedì alle ore 10 (24-36 mesi). Per i più grandi (3-5 anni) è previsto invece un doppio appuntamento, lunedì e venerdì alle ore 16,15 (qui è disponibile il programma completo dei corsi di Villa Orchidee).

Le iscrizioni sono aperte. Per ulteriori informazioni o per iniziare a frequentare uno dei corsi, contattare Villa Orchidee al tel. 0543.454225.