“Crescere insieme”, come prevenire l’obesità infantile

novembre 7, 2018

Si articola in 4 incontri serali rivolti ai genitori il percorso di prevenzione di sovrappeso e obesità infantile (6-18 anni) che a Villa Orchidee coinvolgerà dietisti, counselor dei processi evolutivi e docenti di educazione motoria. La proposta di uno stile di vita corretto, infatti, inizia sin dall’infanzia e lo stile alimentare si costruisce prima di tutto in famiglia, centro dei legami più forti e degli attaccamenti affettivi più radicati.

“Crescere insieme”, questo è il nome dell’iniziativa che sarà presentata in un incontro in programma mercoledì 14 novembre alle ore 20: il progetto si propone di far conoscere non solo un modello alimentare corretto, per uno stile di vita sano ed equilibrato, ma anche nuovi strumenti relazionali in sostegno alle strategie proposte.

Negli incontri con i genitori, che si terranno con cadenza settimanale, si approfondiranno insieme a dietista e counselor le conoscenze in tema di alimentazione e di rapporto con essa, sia in famiglia che in società; saranno inoltre valutate le esigenze nutrizionali legate alle abitudini quotidiane a tavola e verranno dati consigli per spuntini e pasti. Per i più piccoli, infine, sarà possibile organizzare programmi individuali e di gruppo, in palestra o in piscina, guidati dal preparatore atletico.

Per ulteriori info e iscrizioni, contattare Villa Orchidee al tel. 0543.454225