Uno sportello logopedico per i più piccoli a Villa Orchidee

ottobre 19, 2018

Tuo figlio ha difficoltà ad esprimersi? Per i tuoi dubbi, fissa un colloquio privato gratuito a Villa Orchidee: Ospedali Privati Forlì organizza infatti per sabato 10 novembre una giornata informativa sui disturbi della comunicazione, del linguaggio e dell’apprendimento nei bambini e nei ragazzi. Dalle difficoltà nella lettura o nella scrittura, fino a quelle di calcolo, alcuni segnali già in tenera età possono rivelare precocemente la presenza di un disagio, che può essere superato con un programma riabilitativo personalizzato.

Per l’intera mattinata di sabato 10, sarà attivo uno sportello logopedico dove la nostra logopedista, Francesca Bertini, incontrerà a Villa Orchidee bambini e ragazzi fino ai 16 anni e i loro familiari, per un primo colloquio conoscitivo durante il quale risponderà a quesiti o dubbi. Dopo la prima fase di ascolto, la dottoressa potrà suggerire i primi approcci al problema, eventualmente proporre strategie per stimolare il linguaggio o consigliare una valutazione logopedica, qualora la ritenesse necessaria.

Prenota subito il tuo appuntamento gratuito, chiamando Villa Orchidee al tel. 0543.454225.