Il primo contatto con l’acqua? A Villa Orchidee!

ottobre 8, 2018

Far scoprire ai più piccoli il piacere di stare in acqua, ed insieme aiutarli nello sviluppo delle loro capacità, in un ambiente condiviso con i genitori ed altri coetanei: ecco alcuni dei motivi per scegliere un corso di acquaticità per bambini come quelli in programma a Villa Orchidee.

La piscina della nuova struttura del Gruppo, infatti, è pronta ad ospitare i più piccoli per una serie di appuntamenti settimanali che li aiuteranno a trovare il giusto rapporto con l’acqua, proseguendo in questo senso l’esperienza prenatale. Al tempo stesso, per i bambini si tratta di un modo per sviluppare coordinamento e capacità muscolari: salute fisica, insomma, ma anche mentale, dal momento che il baby nuoto migliora le abilità cognitive e di apprendimento ed aiuta il piccolo ad acquistare fiducia nei propri mezzi. Inoltre, rappresenta una prima, importante occasione di socialità con gli altri bambini e con i genitori, i quali a loro volta potranno trarre benefici da questa esperienza condivisa.

I corsi di acquaticità infantile a Villa Orchidee sono in programma nei seguenti orari: martedì alle ore 10 e alle ore 15 (riservati ai più piccoli, 0-12 mesi) e giovedì alle ore 10 (24-36 mesi). Per i più grandi (3-5 anni) è previsto invece un doppio appuntamento, lunedì e venerdì alle ore 16,15 (qui potete scaricare il programma completo e sempre aggiornato).

Le iscrizioni sono aperte. Per ulteriori informazioni o per iniziare a frequentare uno dei corsi, contattare Villa Orchidee allo 0543.454225.