A Villa Orchidee un preparatore atletico a vostra disposizione

ottobre 11, 2018

Una figura dedicata alla cura del potenziamento atletico e del recupero fisico di sportivi ad ogni livello: lo staff di Ospedali Privati Forlì e del suo servizio di fisioterapia si arricchisce di un nuovo professionista, Davide Bertini, preparatore atletico accreditato FIF (Federazione Italiana Fitness) che presta servizio a Villa Orchidee, la nuova clinica del benessere del Gruppo.

Gli utenti possono rivolgersi a lui per la definizione di programmi individuali, studiati sulle singole esigenze: per riacquistare la forma fisica ideale, per il miglioramento delle prestazioni sportive in vista di gare e obiettivi specifici o per il recupero in seguito ad un infortunio. L’approccio si basa su un inquadramento globale dell’individuo, muscolare e articolare, posturale e osteopatico, per stilare un percorso il cui obiettivo resta il conseguimento di un condizionamento fisico ottimale, sia dal punto di vista muscolare che cardiorespiratorio.

In caso di riabilitazione post-infortunio, invece, il preparatore atletico opera insieme a fisiatri e fisioterapisti per elaborare un programma di recupero che consenta una rapida ed efficace ripresa dell’attività sportiva. In caso di necessità, potrà inoltre lavorare in équipe con altri specialisti del Gruppo, come medici dello sport e nutrizionisti.

Per informazioni o per prenotare un appuntamento, contattare Villa Orchidee allo 0543.454225 o via email: fisioterapia@ospedaliprivatiforli.it.

Copyrights © 2018 - Ospedali Privati Forli SpA - p.i. 00376360400