Diagnostica avanzata con la nuova Risonanza magnetica

settembre 3, 2018

Si potenzia il servizio di Diagnostica per immagini di Ospedali Privati Forlì con l’introduzione di una nuova risonanza magnetica ad altissimo campo. L’apparecchiatura, da 1,5 Tesla a magnete ultracompatto per applicazioni total body, rappresenta lo stato dell’arte del settore grazie ad una capacità di ricezione del segnale estremamente potente, che si coniuga con una rinnovata ergonomia del lettino per il paziente. A questo si aggiunge un’importante evoluzione del software e dell’interfaccia, per una visione ottimale dell’immagine ed una completa integrazione con il sistema di elaborazione, così da avere una scansione dettagliata e particolarmente nitida.

Risonanza magnetica alto campoAnche il design della macchina è stato rinnovato per un maggiore comfort, anche dei soggetti che avvertono disagio negli spazi chiusi, grazie ad una più intensa luminosità e alla sensazione di una maggiore apertura del sistema. Sensibilmente più attenuate risultano le vibrazioni e gli effetti acustici.

L’apparecchiatura, concepita in ottica smart sotto il profilo dell’interazione con l’utente e del monitoraggio delle prestazioni, è indicata per scansioni di alta precisione di qualsiasi distretto del corpo, dalla colonna fino ai segmenti articolari più complessi degli arti superiori ed inferiori.

E’ possibile prenotare una risonanza magnetica contattando il centralino di Ospedali Privati Forlì allo 0543.454111.