A Villa Serena approfondimento sul trattamento della malattia emorroidaria

agosto 24, 2018

Due giornate dedicate alla diagnosi ed al trattamento della malattia emorroidaria. Su questo verte il prossimo appuntamento con l’aggiornamento professionale tenuto dagli specialisti di Ospedali Privati Forlì, in programma il 13 e 14 settembre a Villa Serena.

A promuovere il corso è l’Unità di Proctologia del Gruppo e saranno i dottori Francesco Cantarella ed Enrico Magni, che la coordinano, ad illustrare i moderni approcci ad uno dei più comuni disturbi dell’apparto digerente, a cui sono soggetti uomini e donne di ogni età, le emorroidi.

Dall’esame proctologico al trattamento medico, si tratteranno i protocolli d’uso più adeguati ed efficaci, compreso l’approccio chirurgico; in particolare, si approfondirà anche la procedura HAL–RAR con Trilogy. Con questa metodica oggi il proctologo interviene con la legatura dei rami arteriosi emorroidari, effettuata con una guida doppler e con il successivo reintegro del tessuto prolassato nella sua sede naturale mediante suture riassorbibili, per un più contenuto impatto sulla vita del paziente e ridotti tempi di recupero. Nel programma del corso, che include anche una parte teorica, sono previsti interventi chirurgici proctologici eseguiti in diretta con trattamento DG HAL RAR TRILOGY, che rappresenta oggi una delle soluzioni più avanzate per il trattamento delle emorroidi e che è disponibile presso Ospedali Privati Forlì.

Copyrights © 2019 - Ospedali Privati Forli SpA - p.i. 00376360400