Qualità, un sistema sempre efficace ed aggiornato

luglio 19, 2018

La qualità dei servizi continua a rappresentare un elemento distintivo dell’offerta di Ospedali Privati Forlì, oltre che fondamentale in un settore come quello sanitario: per questo il Gruppo investe costantemente in questa direzione.

A confermarlo è anche il recente aggiornamento alla nuova norma ISO 9001:2015, i cui standard attestano la ricerca dell’eccellenza nell’ambito dei servizi, della sicurezza delle procedure e delle competenze degli operatori, introducendo l’analisi dei rischi e delle opportunità in funzione dei fattori interni ed esterni derivanti dall’analisi del contesto in cui opera il Gruppo. Una certificazione confermata annualmente, che da una parte rappresenta un elemento di garanzia per gli utenti e, dall’altra, ne accresce la fiducia nei confronti del personale che opera nelle strutture.

L’attenzione di Ospedali Privati Forlì su questo tema è ulteriormente confermata dalla verifica puntuale dell’efficacia del sistema di gestione della qualità attraverso monitoraggi diretti, audit interni ed un’attenta valutazione dell’opinione degli utenti: questa viene misurata anche attraverso un’indagine di soddisfazione sottoposta nel corso dell’intero anno a tutti coloro che usufruiscono dei servizi delle strutture del Gruppo, e che nel 2017 ha visto aumentare ulteriormente l’indice di gradimento, giunto al 93,5% (+0,5% sul 2016).