Per il Forlì Calcio un gruppo dedicato di specialisti

marzo 23, 2018

Anche in questa stagione, Ospedali Privati Forlì è al fianco del Forlì Calcio nel ruolo di partner medico-sportivo: il Centro di Medicina dello Sport, con sede a Villa Igea, è il cuore di un team multidisciplinare che segue atleti di diversi livelli e discipline, prendendosi cura del loro benessere per permettere le migliori performance in campo. Nello specifico, a dedicarsi in maniera stabile alla prima squadra cittadina di calcio, sono oltre una decina di specialisti tra ortopedici, medici dello sport, ecografisti, tecnici di diagnostica, fisioterapisti e professionisti della riabilitazione, coordinati dal dottor Giancarlo Battistini, specializzato in Medicina dello Sport e Malattie dell’apparato cardiovascolare.

“Lo screening iniziale – afferma il dottor Battistini – prevede la visita di idoneità completa di ogni tesserato in estate, quando ognuno viene inquadrato rispetto alle caratteristiche funzionali, metaboliche e alla propria storia clinica e medico-sportiva, individuando nel dettaglio le risorse dell’organismo. Passo dopo passo, durante la stagione, il calciatore viene seguito per accompagnarne l’impegno agonistico in funzione degli obiettivi e degli impegni fissati. Prendersi cura di uno sportivo, infatti, non significa solo supportarlo nelle sue performance, ma anche svolgere un’accurata attività di prevenzione, per garantirgli le migliori condizioni di salute anche una volta che avrà terminato la carriera sportiva”.

A seconda dei casi, possono essere poi interessati per consulti e programmi specifici anche altri tra i circa 200 medici che collaborano con le strutture di Villa Igea e Villa Serena e tra gli altrettanti professionisti che fanno parte del Gruppo in pianta stabile: nutrizionisti e dietisti, endocrinologi e psicologi, che si prendono cura della salute e del benessere dell’atleta sotto ogni punto di vista.

 

Copyrights © 2018 - Ospedali Privati Forli SpA - p.i. 00376360400