Qualità del servizio, il 93% degli utenti premia Ospedali Privati Forlì

febbraio 9, 2018

Il monitoraggio e la misurazione del gradimento degli utenti costituiscono da sempre una priorità per Ospedali Privati Forlì, che a questo scopo si affida a strumenti come l’indagine di soddisfazione che viene sottoposta nel corso dell’intero anno agli utenti dei servizi erogati nelle strutture del Gruppo.

In particolare, è stata resa nota in questi giorni la valutazione da parte di coloro che hanno effettuato un periodo di degenza a Villa Igea e Villa Serena nel corso del 2017: è stato in media il 93% degli utenti ad esprimere una valutazione positiva nei confronti di aspetti strutturali, assistenziali, di servizio e di comunicazione. Tra quelli più apprezzati, l’accoglienza e il rispetto della riservatezza durante la degenza (98% di giudizi positivi), la cortesia e la professionalità del personale (97%), la chiarezza delle indicazioni e del materiale informativo riguardante la degenza, la disponibilità dei medici, del personale infermieristico e dei fisioterapisti (96%).

Giudizi lusinghieri anche per gli aspetti legati ad organizzazione, comfort ed igiene delle strutture, a conferma di come Ospedali Privati Forlì abbia raggiunto elevati standard qualitativi sotto ogni aspetto, rappresentando da tempo un polo sanitario di eccellenza. Apprezzamenti ancora superiori a quelli raccolti lo scorso anno, ma che non rallentano l’impegno della Direzione del Gruppo a unire, all’elevata qualità delle prestazioni, una profonda attenzione all’utente in ogni momento della sua permanenza in struttura.