A Ospedali Privati Forlì indagini del pavimento pelvico con il Solar Silver

gennaio 17, 2018

Dai disturbi di tipo uro-genitale a quelli ano-rettali, fino a quelli che interessano, più in generale, il pavimento pelvico. Per gli specialisti di Ospedali Privati Forlì è a disposizione una nuova apparecchiatura per approfondimenti diagnostici specifici e avanzati, utili ad indirizzare il paziente al percorso terapeutico (riabilitativo o chirurgico) più indicato.

Si tratta del sistema Solar Silver, strumento ad elevate prestazioni che viene impiegato da urologi e chirurghi proctologi nella valutazione avanzata di disturbi urodinamici e del pavimento pelvico.

Utilizzato nell’ambulatorio specialistico per esami urodinamici e manometrici ano-rettali, permette la diagnostica sia delle patologie interessanti il tratto urinario inferiore (vescica e uretra) sia, soprattutto, di quelle dell’ultimo tratto dell’intestino. Lo studio delle disfunzioni di questo distretto oggi, trova spazio all’interno di un ambulatorio specialistico di fisiopatologia ano-rettale con sede a Villa Serena, nel quale i pazienti trovano un percorso di diagnosi e cura altamente specializzato, anche grazie all’utilizzo di strumentazioni avanzate come questa di ultima acquisizione.

In particolare, Solar Silver risulta fondamentale nelle valutazioni multidisciplinari condotte dal gruppo di specialisti che compongono l’Unità Pavimento Pelvico attiva a Villa Serena e, ancor più, nella programmazione di interventi chirurgici che coinvolgono figure specialistiche multiple.