Servizi di ricovero

Gli Ospedali Privati di Forlì Villa Serena e Villa Igea, offrono dei pacchetti di ricovero programmati a pagamento  in regime di degenza ordinaria e/o DH:

  1. Riabilitazione ortopedica
  2. Riabilitazione metabolica
  3. Ricovero medico
  4. Ricovero di sollievo

Il programma di cura si realizza in un ambiente che favorisce la collaborazione e condivisione all’interno di un team multidisciplinare e pluriprofessionale. Tutti i pacchetti prevedono l’assistenza medica e infermieristica h24, il servizio “alberghiero”  e attività specifiche per patologia.

1. Riabilitazione ortopedica

Per persone affette da patologie muscolo-scheletriche, pre e post chirurgiche e neurologiche. Il processo riabilitativo è personalizzato e viene adeguato alle esigenze e ai tempi di recupero funzionale di ogni singola persona. L’approccio è multiprofessionale per abbracciare i molteplici parametri della complessità della persona presa in cura e raggiungere gli obiettivi definiti del Progetto Riabilitativo Individuale (PRI).

Il programma riabilitativo comprende:

  • Visita specialistica fisiatrica
  • Fisiokinesiterapia e rieducazione motoria (passiva, attiva assistita e massaggio)
  • Idrokinesiterapia
  • Terapia strumentale (Tens, Tecar, Elettroterapia, Ultrasuoni, Magnetoterapia, Ionoforesi, Biofeedeback, Laser)

A)    IN REGIME DI DEGENZA – 150 Euro al giorno – 1000 Euro a settimana
Stanza uso singolo – 200 Euro al giorno – 1300 Euro a settimana
B)     IN REGIME DI DAY HOSPITAL (costo massimo giornaliero 100 Euro)

La fisioterapia in regime di ricovero in convenzione è garantita ai pazienti operati presso le nostre strutture per i giorni stabiliti da ciascun intervento.

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni chiamare dalle ore 8 alle ore 14 dal lunedì al venerdì, l’ufficio gestione degenze, al numero 0543454124, oppure scrivere una mail a info@ospedaliprivatiforli.it

2. Riabilitazione metabolica
Per persone affette da sovrappeso, obesità e altre patologie associate a malnutrizione, inclusi i disturbi del comportamento alimentare, che non rispondono ai requisiti richiesti dal SSN per un ricovero riabilitativo, oppure a seguito o a completamento di un percorso già avviato.
Villa Igea è tra i maggiori centri in Italia ( per i pazienti sempre più numerosi provenienti da tutte le Regioni). La persona viene seguita da una equipe multidisciplinare (internistico, fisiatrico, nutrizionale, psicologico-psichiatrico) che opera secondo i protocolli clinico-scientifici più avanzati e lavora in rete con strutture ambulatoriali, ospedaliere ed universitarie sul territorio regionale e nazionale. Dispone di letti di degenza attrezzati per i pazienti bariatrici e strumentazioni di ultima generazione per la diagnosi, la terapia e la riabilitazione delle complicanze della grande obesità e della malnutrizione grave. Si avvale inoltre di una palestra attrezzata con strumenti per l’esercizio fisico specificamente sviluppati (tecnogym) e adatti a pazienti obesi (cyclette verticali e recline, tapis roulant, ergometro a braccia, kinesis) nonché di una piscina per l’idrochinesiterapia.

Il programma riabilitativo comprende:

  • Visita specialistica, elettrocardiogramma, esami di laboratorio
  • Terapia medico-nutrizionale (dietoterapia, sedute di educazione alimentare individuali e/o di gruppo, sedute psicoeducazionali, ecc)
  • Terapia del movimento (sedute di ginnastica in acqua, terapia fisica strumentale, ecc)
  • Terapia psicologica (Psicoterapia e supporto psicologico individuale e/o di gruppo, ecc)

IN REGIME DI DEGENZA – 150 Euro al giorno – 1000 Euro a settimana
Stanza uso singolo – 200 Euro al giorno – 1300 Euro a settimana

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni chiamare dalle ore 8 alle ore 14 dal lunedì al venerdì, l’ufficio gestione degenze al numero 0543454124, oppure scrivere una mail a info@ospedaliprivatiforli.it

3. Ricovero medico
Per persone di ogni età che hanno bisogno di cure, accertamenti diagnostici, trattamenti farmacologici e/o riabilitativi. Il ricovero è mirato alla conservazione dello stato di salute della singola persona, attraverso programmi personalizzati di diagnosi e cura, con la collaborazione dei professionisti di Villa Serena e Villa Igea che mettono a disposizione le proprie competenze professionali oltre a poter usufruire di tutte le attività specialistiche delle nostre strutture.

Il programma comprende:

  • Esami di laboratorio e elettrocardiogramma
  • Diagnostica per immagini e strumentale
  • Trattamenti terapeutici
  • Trattamenti riabilitativi (attività riabilitative e piscina)

IN REGIME DI DEGENZA – 250 Euro al giorno – 1500 Euro a settimana
Per maggiori informazioni e/o prenotazioni chiamare dalle ore 8 alle ore 14 dal lunedì al venerdì, l’ufficio gestione degenze, al numero 0543454124, oppure scrivere una mail a info@ospedaliprivatiforli.it

4. Ricovero di sollievo
I ricoveri di sollievo sono destinati in particolare a persone che necessitano di attività assistenziali. Sono compresi gli esami ematici di routine e l’elettrocardiogramma. Eventuali consulenze mediche, trattamenti specifici o esami di approfondimento verranno conteggiati separatamente.

IN REGIME DI DEGENZA – 100 Euro al giorno – 120 Euro al giorno con la fisioterapia

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni contattare l’ufficio gestione degenze dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 al numero 0543454124 o tramite email all’indirizzo info@ospedaliprivatiforli.it

Medici Specialisti

Nessun Medico Specialista Trovato

approfondisci Protesi d’anca, perché intervenire con tecnica ASI

La sostituzione chirurgica di protesi dell’anca rappresenta oggi uno degli interventi più frequenti in ambito ortopedico-traumatologico ed ha un impatto notevole sullo svolgimento delle più comuni attività quotidiane.

continua

approfondisci Malattia venosa cronica dalle semplici varici alle complicanze trombotiche

Un terzo della popolazione adulta presenta disturbi venosi. In Italia si stima che siano affetti da tali patologie il 33% delle donne e il 20% degli uomini.

continua

approfondisci Chirurgia plastica, tra estetica e ricostruzione

La chirurgia plastica è una branca della chirurgia di cui si sente parlare molto negli ultimi anni.
Come ci racconta il dottor Davide Forcellini, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, si tratta di una specialità molto complessa ed articolata.

continua

approfondisci Terapia integrata con EMDR

Presso Ospedali Privati Forlì sotto la guida della Dott.ssa Simonetta Giunchi è possibile sottoporsi alla Terapia integrata con EMDR acronimo di Eye Movement Desensitisation and Reprocessing. Una Terapia innovativa e Breve per l’ansia, lo stress e le malattie psicosomatiche. Questa terapia, attraverso la stimolazione binoculare, facilita la rielaborazione dei traumi psichici desensibilizzando le emozioni legate ai […]

continua