Servizi di ricovero

L’attività dell’UO di Lungodegenza è volta a offrire una risposta alle necessità assistenziali del territorio forlivese gestendo pazienti complessi e fragili in cui la situazione sanitaria e/o socioeconomica rende impossibile il rientro al domicilio dopo il superamento della fase acuta di malattia.

La tipologia dei pazienti trattati è costituita da soggetti prevalentemente anziani, con quindi diverse comorbilità e con prevalenti malattie croniche o cronico riacutizzate ; è riservata a quei pazienti che hanno superato la fase acuta della malattia ma che hanno ancora bisogno di permanere in ospedale per un ulteriore periodo di osservazione e terapia. L’attività clinica è prevalentemente indirizzata alla ulteriore stabilizzazione dei processi patologici che hanno portato all’ ospedalizzazione ed al recupero della massima autonomia possibile o , nel caso ciò non sia possibile, nella palliazione dei sintomi. In particolare la Lungodegenza Post Acuzie , in accordo con la Mission Aziendale, opera in continuità d’intenti con l’Unità di Medicina del Ns Ospedale privato e con i reparti acuzie e Post-Acuzie dell’ O.C. Morgagni.

L’offerta assistenziale prevede la prosecuzione del programma terapeutico fino alla stabilizzazione clinica del paziente “fragile”. E’ prevista, inoltre, la massima valorizzazione possibile delle abilità residue, la facilitazione del percorso per il rientro a domicilio del paziente, sia tramite il necessario addestramento dei familiari, sia tramite la valutazione collegiale dei bisogni del paziente con gli operatori del Territorio. Nei casi in cui il rientro al domicilio non sia possibile, viene  garantita la continuità assistenziale attraverso l’inserimento del paziente nella rete di strutture protette in collaborazione con la commissione UVM/UVG dell’AUSL di Forlì.

Ricoveri a pagamento
I ricoveri di sollievo sono destinati in particolare a persone che necessitano di attività assistenziali. Sono compresi gli esami ematici di routine e l’elettrocardiogramma. Eventuali consulenze mediche, trattamenti specifici o esami di approfondimento verranno conteggiati separatamente.

IN REGIME DI DEGENZA – 100 Euro al giorno – 120 Euro al giorno con la fisioterapia

Per maggiori informazioni e/o prenotazioni contattare l’ufficio gestione degenze dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 14 al numero 0543454124 o tramite email all’indirizzo info@ospedaliprivatiforli.it

Medici Specialisti

Nessun Medico Specialista Trovato

approfondisci Protesi d’anca, perché intervenire con tecnica ASI

La sostituzione chirurgica di protesi dell’anca rappresenta oggi uno degli interventi più frequenti in ambito ortopedico-traumatologico ed ha un impatto notevole sullo svolgimento delle più comuni attività quotidiane.

continua

approfondisci Malattia venosa cronica dalle semplici varici alle complicanze trombotiche

Un terzo della popolazione adulta presenta disturbi venosi. In Italia si stima che siano affetti da tali patologie il 33% delle donne e il 20% degli uomini.

continua

approfondisci Chirurgia plastica, tra estetica e ricostruzione

La chirurgia plastica è una branca della chirurgia di cui si sente parlare molto negli ultimi anni.
Come ci racconta il dottor Davide Forcellini, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, si tratta di una specialità molto complessa ed articolata.

continua

approfondisci Terapia integrata con EMDR

Presso Ospedali Privati Forlì sotto la guida della Dott.ssa Simonetta Giunchi è possibile sottoporsi alla Terapia integrata con EMDR acronimo di Eye Movement Desensitisation and Reprocessing. Una Terapia innovativa e Breve per l’ansia, lo stress e le malattie psicosomatiche. Questa terapia, attraverso la stimolazione binoculare, facilita la rielaborazione dei traumi psichici desensibilizzando le emozioni legate ai […]

continua