Gastroenterologia

L’unità di Gastroenterologia di Ospedali Privati Forlì si occupa della diagnosi e terapia delle patologie dell’apparato digerente.

A partire da gennaio 2016 è disponibile il Breath test al lattosio e lattulosio presso Villa Igea.
Il Breath test al lattosio è il test di riferimento non invasivo più affidabile per dimostrare con evidenza scientifica il malassorbimento di lattosio.
Il Breath test al lattulosio è il test di riferimento non invasivo più affidabile per dimostrare una eccessiva crescita batterica intestinale, che a sua volta può essere causa di gonfiore e fastidio addominale ricorrente, disturbi dell’alvo /diarrea e stitichezza) e anche irrequietezza e malessere generale.

Il test è effettuato dal Dr. Massimo Vincenzi, specialista in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

Per visualizzare tutti i video presenti nel canale YouTube di Villa Igea e Villa Serena, Ospedali Forlì, clicca qui.

Servizi di ricovero

L’UO si occupa dello studio, prevenzione e del trattamento delle patologie dell’apparato digerente che comprendono lo stomaco, l’esofago, l’intestino tenue, il colon, il retto, il fegato, il pancreas e le vie biliari. Vengono trattati anche pazienti che manifestano la riacutizzazione di malattie croniche quale ad esempio il morbo di Crohn.

Medici Specialisti

Dr-Caprio-Gaetano-Paolo

Dott. Caprio Gaetano Paolo

Il Dott. Gaetano Paolo Caprio è specializzato in Oncologia Medica, Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva e svolge la sua attività presso il servizio di Endoscopia di Villa Igea dal 2012.

dettagli

Dott. Vincenzi Massimo

Il Dott.Massimo Vincenzi è specializzato in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva.

dettagli
Dr-Paparo-Giovanni-Francesco

Paparo Giovanni Francesco

Il Dott. Giovanni Francesco Paparo è specializzato in Medicina Interna, Medicina dell’Apparato Digerente, Geriatria e Gerontologia. Ha dedicato la sua attività alla Medicina Interna e Gastroenterologia.

dettagli