Servizi di ricovero

L’approccio è di tipo multidisciplinare e multiprofessionale integrato ed affianca il trattamento complementare più adeguato (fisioterapico , psicologico etc), con cadenze quotidiane o settimanali in relazione alle esigenze. Il ricovero ospedaliero, che dura circa 2 settimane, si rende necessario per effettuare una sorta di disintossicazione controllata in cui vengono sospesi i farmaci di abuso e viene somministrata una terapia che agisce sulla soglia del dolore e sui sintomi da astinenza. Dopo alcuni giorni di trattamento la cefalea tende a scomparire e si può instaurare una terapia di tipo preventivo mirata a ridurre l’intensità e la frequenza degli attacchi.

Il ricovero è inoltre indicato per la Cefalea a grappolo in fase attiva non rispondente alla terapia domiciliare. Data la gravità del quadro clinico rappresenta una priorità di prestazione per il nostro Centro, con la possibilità di ricovero in tempi estremamente brevi. In questo caso la durata del ricovero corrisponde al tempo necessario per la remissione dei sintomi; il paziente poi viene seguito ambulatorialmente con controlli a breve distanza.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni scrivi a info@ospedaliprivatiforli.it. Per prenotare una visita telefona al numero 0543.419511