Servizi di ricovero

L’approccio è di tipo multidisciplinare e multiprofessionale integrato ed affianca il trattamento complementare più adeguato (fisioterapico , psicologico etc), con cadenze quotidiane o settimanali in relazione alle esigenze. Il ricovero ospedaliero, che dura circa 2 settimane, si rende necessario per effettuare una sorta di disintossicazione controllata in cui vengono sospesi i farmaci di abuso e viene somministrata una terapia che agisce sulla soglia del dolore e sui sintomi da astinenza. Dopo alcuni giorni di trattamento la cefalea tende a scomparire e si può instaurare una terapia di tipo preventivo mirata a ridurre l’intensità e la frequenza degli attacchi.

Il ricovero è inoltre indicato per la Cefalea a grappolo in fase attiva non rispondente alla terapia domiciliare. Data la gravità del quadro clinico rappresenta una priorità di prestazione per il nostro Centro, con la possibilità di ricovero in tempi estremamente brevi. In questo caso la durata del ricovero corrisponde al tempo necessario per la remissione dei sintomi; il paziente poi viene seguito ambulatorialmente con controlli a breve distanza.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI
Per ulteriori informazioni scrivi a info@ospedaliprivatiforli.it. Per prenotare una visita telefona al numero 0543.419511

Medici Specialisti

Nessun Medico Specialista Trovato

approfondisci Protesi d’anca, perché intervenire con tecnica ASI

La sostituzione chirurgica di protesi dell’anca rappresenta oggi uno degli interventi più frequenti in ambito ortopedico-traumatologico ed ha un impatto notevole sullo svolgimento delle più comuni attività quotidiane.

continua

approfondisci Malattia venosa cronica dalle semplici varici alle complicanze trombotiche

Un terzo della popolazione adulta presenta disturbi venosi. In Italia si stima che siano affetti da tali patologie il 33% delle donne e il 20% degli uomini.

continua

approfondisci Chirurgia plastica, tra estetica e ricostruzione

La chirurgia plastica è una branca della chirurgia di cui si sente parlare molto negli ultimi anni.
Come ci racconta il dottor Davide Forcellini, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, si tratta di una specialità molto complessa ed articolata.

continua

approfondisci Terapia integrata con EMDR

Presso Ospedali Privati Forlì sotto la guida della Dott.ssa Simonetta Giunchi è possibile sottoporsi alla Terapia integrata con EMDR acronimo di Eye Movement Desensitisation and Reprocessing. Una Terapia innovativa e Breve per l’ansia, lo stress e le malattie psicosomatiche. Questa terapia, attraverso la stimolazione binoculare, facilita la rielaborazione dei traumi psichici desensibilizzando le emozioni legate ai […]

continua