Allergologia

Il Servizio di Allergologia effettua visite specialistiche, esami e prove allergiche per la prevenzione, la diagnosi ed il trattamento delle allergie. 

Attività di ambulatorio

Si effettuano visite, esami e prove allergiche per la prevenzione, diagnosi e trattamento delle allergie. L’ allergia è un comportamento anomalo del sistema immunitario quando viene in contatto  con sostanze che solitamente sono innocue, per le quali il sistema immunitario produce una reazione da ipersensibilità in forme diverse. I sintomi locali tipici sono: rinite allergica (prurito, starnuti, ecc), congiuntivite allergica (arrossamento, prurito, gonfiore, ecc), attacchi d’asma e dermatite allergica.

Le prestazioni ambulatoriali disponibili sono:

  • Visita specialistica allergologica
  • Visita pediatrica
  • Prove allergiche
  • Spirometria
  • Somministrazione vaccino
  • Patch Test

Medici Specialisti

Dott. Timoncini Giuseppe

Il Dott. Giuseppe Timoncini è specializzato in Clinica Pediatrica, Allergologia ed Immunologia Clinica. Si occupa di patologie allergiche del bambino e dell’adulto.

dettagli

approfondisci Primavera, tempo di allergie

L’allergia è un comportamento anomalo del sistema immunitario che si verifica quando viene a contatto con sostanze solitamente innocue, davanti alle quali il sistema immunitario produce una reazione da ipersensibilità in forme diverse. Le malattie allergiche sono un problema molto frequente nella società odierna: si stima infatti che circa 3 persone su 10 ne siano […]

continua