Qualità

Da sempre Ospedali Privati Forlì riserva grande importanza al tema della qualità: nel servizio, nella sicurezza delle procedure o nelle competenze degli operatori, le certificazioni di qualità rappresentano un elemento di garanzia per l’utente e al contempo ne aumentano la fiducia nei confronti dei medici e del personale impiegato nelle due strutture di Villa Serena e Villa Igea, che in questo modo attestano la loro adesione ad un efficace sistema di qualità.

Da diversi anni il sistema qualità di Ospedali Privati è certificato secondo la norma ISO. Nel 2016 la certificazione ISO 9001 è stata rinnovata, a fronte della fusione societaria che ha riunito sotto la gestione di un unico soggetto Villa Serena e Villa Igea. La società vanta inoltre riconoscimenti e certificazioni per alcuni specifici reparti, come il Centro di Procreazione Medico Assistita di Villa Serena e l’Unità di Fisiopatologia Corneale di Villa Igea.

Nel 2013 la società ha anche adottato un modello di organizzazione e gestione che assicura la piena correttezza e trasparenza nello svolgimento delle attività aziendali, in conformità al Decreto Legislativo 231/2001. Il documento viene sottoposto a periodici aggiornamenti sotto la responsabilità della Direzione amministrativa, che è incaricata anche della sua attuazione.

Ospedali Privati Forlì dedica infine grande attenzione alla soddisfazione degli utenti, grazie a strumenti come l’indagine di soddisfazione che viene sottoposta nel corso dell’intero anno a chi usufruisce dei servizi delle sue strutture, e nella quale gli utenti sono chiamati ad esprimersi in merito a fattori strutturali, assistenziali, di servizio e di comunicazione, valutando ogni voce mediante una scala di gradimento su quattro livelli.

 

Scarica la certificazione ISO 9001 di Ospedali Privati Forlì

Scarica il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo (ex D. Lgs. 231/2001) di Ospedali Privati Forlì