Dott.ssa Giunchi Simonetta

La dott.ssa Simonetta Giunchi, è psicologa e psicoterapeuta. Terapeuta EMDR , acronimo di Eye Movement Desensitisation and Reprocessing. Specializzata in Psicotraumatologia e Psiconcologia.
Specializzata in Psicoterapia Psicoanalitica Breve integra anche gli orientamenti sistemico relazionale e psicodinamico.
La dott.ssa  si rivolge a bambini, adolescenti, adulti, coppie e famiglie che accompagna nel loro percorso evolutivo verso una crescita armonica, integrando alla prospettiva individuale quella sistemica dell’ambiente familiare, scolastico, lavorativo e relazionale.
Simonetta Giunchi fa parte dell’équipe dell’Area Donna Serena e dell’Unità Pelvica di Villa Serena che si occupano delle patologie e delle problematiche psicologiche che impediscono agli adolescenti e agli adulti, uomini e donne, un buon rapporto col proprio corpo e l’accesso a una sessualità soddisfacente.
Esercita anche presso il Centro Medico Cervia.
Propone Consulenza psicologica  e sessuologica individuale e di gruppo, percorso psicoterapeutico per adulti,  adolescenti,  coppie,  famiglie, terapia integrata con EMDR.