Un decalogo contro l‘obesità

ottobre 3, 2017

A partire da poche e semplici domande, è possibile avviare un’analisi del proprio comportamento alimentare, avere conoscenza dei rischi connessi all’obesità e affrontare una valutazione del proprio rapporto con il cibo. Altrettante, poi, sono le regole da cui partire per correggerlo. E’ questo uno dei messaggi che viene da ADI Associazione Italiana di Dietetica per l’Obesity Day 2017, in programma martedì 10 ottobre in tutta Italia.

Ospedali Privati Forlì con il Centro Obesità e Nutrizione Clinica in occasione della giornata nazionale di sensibilizzazione sui temi dell’obesità, apre le porte della propria struttura e intende informare sul giusto approccio a questi problemi e sulla prevenzione. A Villa Igea, martedì 10 ottobre dalle 10 alle 12 nella Sala riunioni al piano terra si terranno incontri aperti a cura di un medico specialista e dei dietisti del Centro sul tema “Mantenersi in salute con i piatti tipici della tradizione Romagnola”. Partendo dalle caratteristiche e dagli aspetti nutrizionali di cappelletti, strozzapreti e altre tipicità sempre presenti sulla nostra tavola, si tratteranno i principi per una corretta alimentazione.

Nel corso della giornata, sarà possibile ricevere materiale illustrativo, tra cui anche il decalogo “Le dieci cose da fare non fare, dire o non dire, per prendere nel verso giusto una dieta” e dieci regole di facile applicazione per la gestione del rapporto con il cibo; si potranno avere anche informazioni sull’attività del Centro Obesità e Nutrizione Clinica e del lavoro di team, da parte dei professionisti stessi della struttura.
Per informazioni: Tel. 0543.419529 nutrizioneclinica@ospedaliprivatiforli.it