Ricoveri programmati: assistenza completa e percorsi terapeutici ad hoc

ottobre 11, 2017

Assistenza specializzata 24 ore su 24 e possibilità di essere monitorati costantemente nel proprio percorso terapeutico, per una maggior efficacia delle cure e, a volte, anche una diminuzione dei tempi di recupero; senza dimenticare la comodità di sottoporsi a screening completi a seconda del proprio profilo, dell’età e del proprio stato di salute. Questi sono alcuni dei motivi per scegliere di trascorrere un periodo di degenza a Villa Serena o Villa Igea e ricevere un’assistenza completa da parte del personale della struttura.

E’ la soluzione più indicata per chi deve rimettersi in forze dopo un periodo di debilitazione, per chi necessita di assistenza temporanea o continuativa, per chi deve effettuare un preciso programma terapeutico in clinica o per chi sta seguendo un percorso di riabilitazione metabolica.

Il periodo di ricovero può essere di una o più settimane e viene valutato insieme al medico specialista al momento dell’ingresso in clinica, attraverso una presa in carico completa del paziente; si delinea il programma di recupero e si individua il team multidisciplinare che lo segue.

I ricoveri programmati possono essere, a seconda delle situazioni, in degenza ordinaria o in day hospital; in ogni caso, prevedono l’assistenza medica e infermieristica h24, il servizio “residenziale” e gli esami di base.

Tutti i dettagli sul servizio di ricoveri programmati, QUI.