Proctologi a confronto a Villa Igea

ottobre 5, 2017

Si preannuncia come un importante momento di confronto e di approfondimento sugli approcci e le tecniche più avanzate, il convegno organizzato da Enrico Magni e Francesco Cantarella, specialisti in chirurgia generale e proctologia di Ospedali Privati Forlì. In programma per il 23 e 24 novembre prossimi proprio a Villa Igea, la due giorni formativa, organizzata in collaborazione con la Società Italiana di Chirurgia Colo-Rettale, alternerà momenti di approfondimento teorico e esperienze di casi chirurgici e diagnostici, con sessioni di live surgery condotte in sala operatoria.

Dal prontuario dell’approccio più efficace in diagnostica, fino alla microchirurgia per il trattamento delle più comuni patologie del colon-retto e ano, affrontate con un approccio multidisciplinare che coinvolge anche specialisti della medicina del dolore, della fisioterapia e riabilitazione funzionale, per una più efficace risoluzione dei disturbi e il pieno recupero del paziente.

Il corso è rivolto a medici specialisti e medici di medicina generale ed è valevole come attività di ECM. Per info, contattare la segreteria: formazione@saluteinarmonia.it.