Benessere e alimentazione: binomio vincente, soprattutto per gli sportivi

settembre 21, 2017

Grande interesse e molti sportivi, amatoriali ma non solo, si sono rivolti agli specialisti di Ospedali Privati Forlì nel corso di fitness&fun 2017, iniziativa svoltasi al Parco Urbano di Forlì e di cui il Gruppo è partner sostenitore.

Gli utenti, già molto preparati sull’argomento e attenti alle abitudini alimentari anche nell’ottica di uno stile di vita sano e controllato, hanno approfittato della presenza dei nutrizionisti per chiedere consigli sull’alimentazione e su cosa mangiare prima e dopo una gara. Lo stesso dottor Battistini, specialista in medicina dello sport, ha dato alcuni suggerimenti per affrontare al meglio lo sforzo fisico, sia sotto il profilo dell’allenamento, che sotto quello del riposo, oltre a indicare come monitorare e conoscere le reazioni del proprio corpo alla fatica.

Sono state Elisa ed Eleonora a seguire i presenti nelle lezioni di ginnastica posturale organizzate all’aperto, tra esercizi guidati e consigli pratici sulle posture più indicate anche per le attività di tutti i giorni: alla guida, alla scrivania, al computer e anche nel riposo notturno. Lo staff di Ospedali Privati Forlì ha, inoltre, illustrato e dato qualche informazione sulle diverse terapie di riabilitazione esistenti, utili in caso di infortuni o traumi.

Presenti anche le dott.sse Venera Rita Pullara e Francesca Ferrigno, che hanno dato consigli agli utenti durante la distribuzione degli snack proposti dagli specialisti del Centro Obesità e Nutrizione Clinica e realizzati dallo staff della cucina di Ospedali Privati Forlì in collaborazione con la Centrale del Latte di Cesena (che ha offerto il latte e i formaggi): un break goloso e nutriente dopo una giornata di attività all’aperto!