Un nuovo ingresso nell’équipe di Urologia

agosto 3, 2017

Lo staff di Urologia di Ospedali Privati Forlì si arricchisce di un nuovo elemento: a fare il suo ingresso è il dottor Luigi Quaresima, che dopo anni di esperienza in Italia e all’estero ha scelto il Gruppo forlivese per svolgere la sua attività.

Specializzato in Urologia e in Ecografia urologica andrologica e nefrologica, il dottor Quaresima ha recentemente conseguito a Bruxelles il titolo di FEBU (Fellow of the European Board of Urology), riconoscimento a livello europeo che testimonia la sua preparazione sulle linee guida comunitarie e sulla risoluzione di casi clinici. E’ autore e coautore di pubblicazioni su riviste scientifiche nazionali ed internazionali, oltre a partecipare come docente e relatore a numerosi convegni e congressi.

Da poco arricchitasi con l’esperienza di un pioniere della disciplina come il dottor Teo Zenico, l’équipe di Urologia acquista così ulteriore spessore: il dottor Quaresima andrà ad affiancare altri specialisti come il dottor Carlo Daniele e il dottor Massimo Zambelli, a beneficio di un reparto che nel 2016 ha visto circa 5mila prestazioni erogate e più di 300 interventi chirurgici effettuati.