Per rimetterti in piedi, ci siamo fatti in quattro!

giugno 21, 2017

La piena funzionalità dell’apparato muscolo scheletrico è essenziale per il benessere generale dell’individuo. Per questo Ospedali Privati Forlì affronta ogni aspetto della salute di ossa, muscoli, tendini e articolazioni con servizi dedicati, che fanno dell’Unità specialistica di Ortopedia una delle eccellenze riconosciute della Regione.

L’analisi corretta del disturbo viene affidata a strumenti di diagnostica specifici a seconda del distretto da indagare e alla valutazione dello specialista, che individua la terapia più indicata per un recupero rapido e completo della mobilità della zona interessata. Sia che all’origine del problema vi sia un trauma, oppure un processo degenerativo in atto, il programma di recupero viene costruito su misura del paziente, individuandone tempi e fasi di avanzamento. L’indirizzo terapeutico, che può comprendere riabilitazione fisica o strumentale di vario tipo, può essere svolto completamente in clinica con accesso alle sedute individuali oppure optando per un periodo di ricovero con finalità riabilitative.

Inoltre, per una prima valutazione di infortuni o dolori acuti, è attivo a Villa Serena un Pronto Intervento Ortopedico. Un ambulatorio specialistico, veloce, gestito dai professionisti di Ortopedia e Traumatologia di Ospedali Privati Forlì, a cui rivolgersi telefonicamente tutte le mattine (tranne la domenica), per avere un primo indirizzo su come comportarsi e, in caso di necessità, accedere direttamente ad una visita specialistica o ad un esame in clinica.

Passo a passo, un percorso per la gestione del disturbo osteo-articolare che conduca al recupero, eliminando il dolore.