La salute non va in vacanza… neanche d’estate!

giugno 8, 2017

L’estate è sinonimo di leggerezza e relax, ma non per questo bisogna dimenticarsi del proprio corpo. Il ritmo rallentato può, in realtà, essere l’occasione giusta per fare una pausa e prendersi cura di sé, ad esempio avviando un percorso personalizzato e una verifica generale del proprio stato di salute.

In particolare, anche coloro che con il caldo o per via dell’età si sentono più fragili e bisognosi di un’assistenza dedicata possono rivolgersi a Ospedali Privati Forlì e optare per un periodo di permanenza nelle strutture del Gruppo (ricovero programmato medico). La degenza all’interno della struttura sanitaria rappresenta, così, un sollievo e un’occasione per ricevere anche tutti i servizi assistenziali necessari da parte di personale qualificato.

Può fare ricorso a un ricovero programmato anche chi è alle prese con un percorso riabilitativo a seguito di un trauma o di un infortunio: la presenza continuativa in clinica (anche in day hospital) rende, infatti, più comodo e pratico svolgere l’attività di fisioterapia e effettuare i controlli periodici.

Infine, comfort, servizi e un trattamento di eccellenza caratterizzano anche i ricoveri programmati di tipo metabolico, pensati per chi sente il bisogno di regolarizzare il metabolismo sotto il profilo endocrinologico e psicologico, e di riequilibrare il rapporto con il cibo: la consapevolezza del proprio profilo nutrizionale è un riferimento utile nella vita di tutti i giorni, indispensabile per mantenere un buona condizione psico-fisica.