Il nostro staff si arricchisce con nuovi professionisti

giugno 14, 2017

Aggiornamento continuo delle competenze, esperienza comprovata in ambito clinico e medico e approccio esclusivo al paziente. Queste sono alcune delle caratteristiche che Ospedali Privati Forlì ritiene essenziali nel proprio staff: proprio queste si ritrovano anche nei nuovi specialisti che sono andati ad arricchire i servizi delle Unità operative di Medicina e Chirurgia estetica, Medicina del dolore e Urologia.

Rita Solinas ha avviato la professione a Bologna, dopo il perfezionamento degli studi in Brasile. Al suo attivo la dottoressa ha l’organizzazione dell’unità di Chirurgia plastica all’Ospedale Maggiore di Bologna; tra gli ambiti in cui vanta maggiore esperienza, ricordiamo la chirurgia del volto e quella della mammella. A Villa Serena effettua visite specialistiche, trattamenti di medicina estetica e interventi di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva.

E’ invece la terapia antalgica l’ambito di azione di Alessandro Ingardia. Il dottore è specializzato nella cura del dolore persistente e cronico, di quello traumatico (anche nel percorso di riabilitazione ortopedica), attraverso soluzioni terapeutiche che possono prevedere infiltrazioni, somministrazioni farmacologiche spinali o rimodulazioni a radiofrequenza dei nervi. Numerosi sono gli studi a suo nome condotti proprio su questi temi, alla luce dei numerosi casi seguiti.

Infine, per la salute del proprio apparato genito-urinario, gli utenti di Ospedali Privati Forlì possono contare anche sul valore del dottor Teo Zenico: urologo, specializzato anche in Chirurgia d’urgenza e Andrologia, tra gli specialisti più preparati in materia, ha scelto le cliniche forlivesi per mettersi al servizio dei pazienti. Il dottore, già primario di Urologia in alcune strutture pubbliche romagnole, è autore anche di molte pubblicazioni in ambito nazionale e internazionale.