Il dottor Teo Zenico entra nello staff di Ospedali Privati Forlì

Maggio 30, 2017

Esperienza, professionalità e attenzione al paziente: sono queste le qualità che hanno reso il dottor Teo Zenico uno degli specialisti medici più apprezzati sul territorio romagnolo, e non solo. Oggi le sue capacità e competenze sono al servizio di Ospedali Privati Forlì, primario gruppo sanitario privato che da qualche giorno si è assicurato le sue prestazioni.

Nello specifico, il dottor Zenico è a disposizione degli utenti che soffrono di problematiche dell’apparato genito-urinario per effettuare visite specialistiche, esami di diagnostica specializzata ed eventuali prestazioni di chirurgia mininvasiva. Lo staff delle due cliniche di Villa Serena e Villa Igea si arricchisce così di una professionalità riconosciuta e stimata che innalza ulteriormente il livello di eccellenza raggiunto dal Servizio di Urologia e Andrologia.

Già direttore dell’Unità di Urologia dell’Ospedale di Forlì, oggi anche grazie a lui vero e proprio punto di riferimento in Area Vasta, il dottor Zenico ha operato in differenti strutture pubbliche del territorio. Insieme all’Urologia, specialità della quale rappresenta un vero pioniere, è specializzato anche in Chirurgia d’urgenza e Andrologia e vanta una ricca esperienza in casi oncologici.

Accanto all’intensa attività clinica, nel corso degli anni il dottor Zenico ha offerto il proprio contributo anche alla letteratura medico-scientifica nazionale ed internazionale di urologia e andrologia; iscritto dal 1981 alla Società Italiana di Urologia e dal 1988 a quella di Andrologia (per la quale ha ricoperto incarichi di vertice a livello nazionale), ha organizzato anche diverse iniziative di prevenzione rivolte agli istituti scolastici del territorio.