Chirurgia plastica, un nuovo arrivo a Villa Serena

maggio 26, 2017

Una specializzazione in Chirurgia plastica ricostruttiva conseguita in Brasile e la responsabilità di organizzare l’U.O. di Chirurgia plastica al Maggiore di Bologna. Queste sono solo due delle esperienze più significative che ha al proprio attivo la dottoressa Rita Solinas, entrata in questi giorni a far parte del team di Ospedali Privati Forlì.

Di origini sarde, la dottoressa affianca da sempre studi e ricerca medica ad approfondimenti socio-antropologici, nei quali affronta gli aspetti più delicati di questa disciplina: primo fra tutti, il rapporto tra l’integrità dell’individuo, l’anatomia umana ed i parametri estetici individuali o collettivi.

Rita Solinas ha una profonda competenza nella chirurgia plastica della mammella con particolare attenzione ai problemi di anomalo sviluppo della ghiandola come nella mammella tuberosa, e nel trattamento dei traumi al volto. A Villa Serena effettua visite specialistiche di chirurgia plastica, trattamenti di medicina estetica ed interventi  di chirurgia plastica estetica e ricostruttiva.