La dott.ssa Zaccheroni nuovo direttore sanitario del Centro Medico Cervia

marzo 15, 2017

Con l’acquisizione da parte di Ospedali Privati Forlì, il Centro Medico Cervia ha allargato la propria offerta sanitaria, grazie anche all’ingresso di medici e professionisti che già operano nelle strutture di Villa Serena e Villa Igea a Forlì.

All’introduzione di prestazioni e di servizi si accompagna una nuova gestione del Centro di Montaletto di Cervia, nell’ambito della quale è stata affidata la direzione sanitaria alla dottoressa Valeria Zaccheroni, già responsabile clinica del Centro Obesità e Nutrizione Clinica di Villa Igea. Non a caso, tra le oltre 30 specialità mediche presenti oggi al Centro Medico Cervia, figura anche quello di Nutrizione clinica e dietetica.

Specializzata in Endocrinologia e Malattie del Ricambio, la dott.ssa Zaccheroni ha dedicato la sua attività alla ricerca clinica, con particolare attenzione per la fisiopatologia tiroidea, le interazioni immunoneuroendocrine, la cronoendocrinologia, l’obesità e i disturbi del comportamento alimentare e le patologie metaboliche correlate. Nell’ambito della sua attività presso Ospedali Privati Forlì si occupa, oltre che di consulenze mediche, di attività di sensibilizzazione e promozione della cultura del benessere fisico; una figura di grande esperienza e di elevata professionalità, che potrà senza dubbio arricchire l’organico del Centro Medico Cervia.