Di corsa contro la polio con Ospedali Privati Forlì ed il Rotary Club

marzo 29, 2017

Ospedali Privati Forlì è impegnata, insieme ad enti, associazioni ed aziende del territorio romagnolo, in una gara di solidarietà per combattere la poliomielite nel mondo, uno dei più grandi progetti di Service promossi da Rotary Club che dal 1985 lo sostiene presso le comunità internazionali.

Al centro dell’iniziativa, che quest’anno coincide con i 100 anni della Fondazione Rotary, c’è la “Run to End Polio Now”, corsa non competitiva per adulti e bambini in programma per domenica 7 maggio alle 10 in piazza Saffi a Forlì, che richiama partecipanti da tutta la Regione ed anche dalla Repubblica di San Marino.

Gli iscritti potranno scegliere se affrontare il percorso da 2, da 5 o da 10 chilometri, impegnandosi in un gesto utile sia per la propria salute, sia per quella del prossimo: il Rotary con il proprio progetto, infatti, ha aiutato ad immunizzare oltre 2,5 miliardi di bambini contro la polio in 122 Paesi, contribuendo a ridurre del 99,9% l’incidenza della malattia.

Per info sull’iniziativa e per iscrizioni www.rotaryforli.com/runtopolionow