Fisioterapia, grande interesse per l’Open Day

dicembre 5, 2016

Stile di vita, tipo di lavoro o di attività fisica praticata, predisposizioni individuali, eventi traumatici: così come tante possono essere le cause di problemi fisici che rendono necessario il ricorso a pratiche riabilitative e di rieducazione funzionale motoria, altrettanto elevato è stato l’interesse nei confronti dell’Open Day promosso nei giorni scorsi da Ospedali Privati Forlì e dedicato proprio al Servizio di Fisioterapia. L’équipe di fisioterapisti e fisiatri ha fatto conoscere da vicino agli utenti le strutture a loro disposizione, le prestazioni effettuate e le metodiche utilizzate nei vari ambiti di intervento, oltre a fornire consulti nel corso di incontri dedicati.

In particolare, a Villa Serena si sono affrontate le problematiche legate a mal di schiena e a dolori cronici; inoltre, gli interessati hanno potuto approfondire la pratica del linfodrenaggio, utile in seguito sia ad un intervento chirurgico che ad un trauma o ad una gravidanza. A Villa Igea, invece, si è parlato di rieducazione posturale (nell’adulto ma anche in età evolutiva), mal di testa (cefalee, emicranie) e riabilitazione del pavimento pelvico, utile per il trattamento di problematiche come incontinenza o stitichezza, ma anche disfunzioni sessuali.

Come si può vedere, tante e differenti sono le aree di intervento che i professionisti del Servizio di Fisioterapia di Ospedali Privati Forlì garantiscono quotidianamente agli utenti. A questo proposito, chi fosse interessato ad informazioni o voglia prenotare una visita o un consulto, può telefonare dal lunedì al venerdì (dalle ore 10 alle 13) a questi contatti:

• Villa Serena: 0543.454140/454162
  • Villa Igea: 0543.419525

oppure scrivere un’email a fisioterapia@ospedaliprivatiforli.it.