Obesity Day: il Centro Obesità e Nutrizione Clinica di Villa Igea aderisce

ottobre 7, 2016

Cibo, alimentazione, benessere: il legame tra questi elementi non è sempre immediato. Ospedali Privati Forlì, da sempre in prima linea per la promozione della salute e di stili di vita corretti, è presente in questo campo dal 2010 attraverso la propria unità specialistica, il Centro Obesità e Nutrizione Clinica con sede a Villa Igea, che ha in cura pazienti da tutta Italia alle prese con problemi di nutrizione e sovrappeso.

Proprio per promuovere un’adeguata cultura sul tema, il Centro (al quale negli ultimi 5 anni si sono rivolti oltre 600 nuovi utenti all’anno provenienti da tutta Italia ed in cui solo nel 2015 si sono registrate 6.834 prestazioni ambulatoriali e 372 ricoveri) aderisce anche quest’anno all’Obesity Day, la Giornata nazionale di sensibilizzazione su sovrappeso e salute organizzata da ADI (Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica) ed in programma lunedì prossimo, 10 ottobre.

A tal proposito, nelle giornate di lunedì 10 e martedì 11 ottobre alle ore 12, il team multidisciplinare di consulenti del Centro Obesità e Nutrizione Clinica, formato da endocrinologi, nutrizionisti, psicoterapeuti, fisiatri e dietisti, sarà a disposizione degli interessati per un incontro informativo, nel corso del quale, oltre a illustrare i servizi offerti e mostrare le strutture a disposizione degli utenti, a partire da piscina e palestre attrezzate, verranno affrontati temi legati agli aspetti nutrizionali e motori, anche attraverso un momento di confronto conclusivo. Per partecipare è sufficiente presentarsi direttamente alle ore 12 presso Villa Igea.

A questo si affianca una speciale promozione su Nutrizone, il nuovo servizio pensato per gli utenti che necessitano di una consulenza mirata per individuare, anche in assenza di particolari disturbi o patologie, il tipo di alimentazione più adatto per il proprio organismo. In occasione dell’Obesity Day 2016, Ospedali Privati Forlì propone, per chi prenota nella settimana dal 10 al 16 ottobre, uno sconto del 20% sulle prestazioni del servizio, che vanno dalla definizione del profilo nutrizionale ad una consulenza alimentare completa attraverso esami di laboratorio, prestazioni ambulatoriali e consulenze dietistiche e medico-specialistiche, il tutto a comporre un vero e proprio “check up nutrizionale”.

Un servizio importante, specialmente in una regione come l’Emilia-Romagna dove la percentuale di persone affette da obesità (12%) è superiore di due punti alla media nazionale, e la popolazione in sovrappeso arriva a raggiungere addirittura il 43%.

Per informazioni e prenotazioni del servizio Nutrizone, occorre telefonare al tel. 0543.454222 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 14) oppure scrivere a nutrizone@ospedaliprivatiforli.it.