Con Nutrizone consulenze alimentari mirate

ottobre 10, 2016

Il rapporto con l’alimentazione ed il comportamento alimentare sono aspetti che chiamano in causa, insieme alla sfera fisiologica di ognuno, anche cultura, abitudini quotidiane e stili di vita. Per questo, per valutarli attentamente, è necessario un approccio integrato come quello proposto da Nutrizone, il nuovo servizio di Ospedali Privati Forlì che vuole offrire all’utente una consulenza mirata e individuare, anche in assenza di disturbi o patologie particolari, il tipo di alimentazione più adatto.

La consulenza, attiva presso Villa Igea, nasce dalla riconosciuta esperienza del Centro Obesità e Nutrizione Clinica della struttura e mette a disposizione un team multidisciplinare formato da endocrinologi, nutrizionisti, psicoterapeuti, fisiatri e dietisti.

Il percorso ha avvio con la definizione del profilo nutrizionale tramite uno screening che comprende esami di laboratorio, Elettrocardiogramma, Calorimetria indiretta a riposo, Bioimpedenziometria ed Ecografia di addome e tiroide; sulla base dei risultati ottenuti, si andrà a definire un percorso individuale tramite una consulenza dietistica e medico-specialistica. A seconda del parere medico, la persona potrà essere indirizzata ad esami più approfonditi che possono comprendere studi specifici del sonno, della psiche o della genetica.

Nutrizone è quindi un vero e proprio percorso specialistico che va ad affiancarsi ai 4 già previsti nella formula del Checkup Amico; gli esami e le consulenze vengono effettuati di venerdì, in due appuntamenti distinti. Al servizio Nutrizone si accede tramite prenotazione ambulatoriale, alle tariffe previste dal Contratto Amico.

Per informazioni e prenotazioni: tel. 0543.454222 (dal lunedì al venerdì, dalle ore 8 alle 14) oppure scrivere a: nutrizone@ospedaliprivatiforli.it.