Lo staff di Urologia si arricchisce con Silvano Scaioli

febbraio 2, 2016

scaioliE’ il dottor Silvano Scaioli l’ultimo arrivo nell’Unità Operativa di Urologia di Ospedali Privati Forlì. Specializzato in Urologia presso l’Università di Firenze ed in Nefrologia Medica presso l’Università di Bologna, negli ultimi anni Scaioli ha prestato servizio principalmente presso l’Azienda Ospedaliera di Forlì, dove è anche stato direttore facente funzioni dell’Unità Operativa di Nefrologia.

A Villa Igea si occuperà del trattamento ambulatoriale (visita specialistica urologica e andrologica) delle problematiche che interessano reni e vie urinarie (uretere, vescica, prostata e organi genitali), e che non hanno un’implicazione chirurgica nell’immediato, a cui si affiancano la diagnosi ed il trattamento di patologie quali l’ipertensione arteriosa.

Grazie infatti alla sua esperienza in differenti ambiti paralleli (Urologia e Nefrologia), il dottor Scaioli può garantire un approccio integrato ed allargato che pone notevole attenzione alle comorbidità ed alla gestione del paziente sotto il punto di vista metabolico. Attenzione alle esigenze dell’utente, estrema disponibilità all’ascolto e capacità di dialogo completano il profilo di uno specialista di alto livello, che Ospedali Privati Forlì è lieta di accogliere nel proprio staff.