Ospedali Privati Forlì, nasce uno dei primi gruppi sanitari privati in regione

febbraio 2, 2016

Schermata 2015-12-18 a 11.34.29Si chiama Ospedali Privati Forlì spa la società nata ad inizio anno dalla fusione delle due storiche cliniche sanitarie private di Forlì, Villa Serena e Villa Igea. Un soggetto unico in grado di vantare oltre 500 tipologie di prestazioni erogate, uno staff di oltre 150 dipendenti e 130 medici e più di 160mila prestazioni ambulatoriali e 6mila casi chirurgici trattati nel 2015; dati che inseriscono il gruppo tra le prime strutture private in Regione per servizi offerti e numero di addetti.

Il Consiglio di amministrazione della nuova realtà è presieduto da Cosimo Frassineti, Presidente di Villa Serena spa, mentre la Direzione sanitaria resta al dottor Claudio Simoni, già dal 2013 alla guida di entrambi gli ospedali sotto il profilo medico-scientifico dopo essere stato dal 2002 responsabile dell’Unità Operativa di Medicina Interna e Cardiologia di Villa Serena.

Una scelta, quella della fusione, voluta dai soci per rendere ancora più efficaci le strategie di sviluppo e di crescita dell’intero sistema sanitario privato locale e per migliorare e semplificare l’integrazione con il sistema pubblico. La nuova società Ospedali Privati Forlì potrà contare su diversi poli di eccellenza riconosciuti a livello nazionale, dalla Medicina dello sport al nuovissimo Centro per la Diagnosi e Cura delle Cefalee, dal Reparto di Oculistica al Centro di Procreazione Medicalmente Assistita fino al Centro di Obesità e Nutrizione clinica, in grado di richiamare utenti da tutta Italia.