Un nuovo chirurgo plastico a Villa Igea

dicembre 3, 2015

Il Dott Forcellini si occupa di ricostruzioni della mammella, medicina rigenerativa, chirurgia oncologica cutanea, body contouring dopo dimagramento, terapia della patologia cicatriziale e medicazioni avanzate.

Il dott. Davide Forcellini, specialista in chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica, mette a disposizione degli Ospedali Privati Villa Serena e Villa Igea, la sua esperienza. Si occupa prevalentemente di medicina e chirurgia estetica, ricostruzioni della mammella,  medicina rigenerativa, chirurgia oncologica cutanea, body contouring dopo dimagramento, terapia della patologia cicatriziale e medicazioni avanzate.
La chirurgia plastica è una branca chirurgica e comprende sia la chirurgia estetica che si occupa di difetti fisici ed estetici senza un risvolto patologico o funzionale, ed anche la chirurgia plastica ricostruttiva che prende in considerazione molteplici patologie congenite o acquisite, le malformazioni, le ustioni e gli esiti di ustione, i traumi e gli esiti di trauma.
Per quanto concerne il volto si possono eseguire varie tipologie di interventi quali: blefaroplastiche, lifting del viso, rinoplastiche, otoplastiche, aumento degli zigomi e mentoplastiche, asportazione di neoformazioni cutanee e relativa ricostruzione estetica con l’intento di produrre esiti cicatriziali minimi, correzione di cicatrici in esiti di trauma o ustione.
Nell’ambito della chirurgia del seno è possibile correggerne i volumi e la ptosi mediante mastoplastiche additive, mastoplastiche riduttive, mastopessi e altri interventi quali: correzione di ginecomastie, correzione di anomalie del capezzolo e ricostruzione mammaria dopo chirurgia oncologica demolitiva mediante l’ausilio di tecniche chirurgiche particolari, di protesi e di innesti di tessuto adiposo prelevato dal paziente stesso mediante una mini-liposuzione.
In riferimento alla chirurgia del corpo è possibile eseguire interventi di: liposuzione, addominoplastica, lifting delle braccia e delle cosce, varie tipologie di plastiche a livello dei genitali.
Nell’ambito dei meccanismi cutanei che provocano e mantengono l’invecchiamento, esistono rimedi che permettono di ottenere risultati validi anche senza il ricorso alla chirurgia. Si tratta di trattamenti di medicina estetica che, se effettuati da persone competenti e con materiali di elevata qualità, permettono di mantenere più a lungo un aspetto giovane. A tal fine è possibile eseguire infiltrazioni con tossina botulinica di tipo “A”, per il trattamento non chirurgico delle rughe di espressione e della eccessiva sudorazione (iperidrosi). E’ possibile inoltre eseguire peeling chimici il cui obiettivo è quello di levigare la pelle, rigenerare tessuto e quindi migliorare la qualità e l’aspetto della cute. Infine esistono trattamenti mediante iniezioni di acido ialuronico il cui scopo è quello di correggere rughe, restituire vitalità alla pelle, donare volume a labbra e zigomi ricreando quelle proporzioni che si sono perse con l’invecchiamento.