Trapianto di cornea – Premiata Villa Igea

dicembre 3, 2015

Si è svolta ieri all’Ospedale Privato Villa Igea la consegna del premio Aircmo – Associazione Italiana per la ricerca e la cura della malattia degli occhi.

Il premio è stato assegnato a Massimo Busin e all’equipe dell’Unità Operativa di Oculistica “per i progressi compiuti nel campo del trapianto di cornea per la risoluzione di gravi patologie ”

La ricerca – ricorda la stessa clinica – ha prodotto in pochi anni importanti risultati ed è condotta in collaborazione con l’Istituto internazionale per la ricerca e la formazione in oftalmologia, fondato e presieduto dallo stesso Busin. Irfo ha sede proprio presso gli Ospedali Privati Forlì, struttura che nel 1996 ha istituito uno dei reparti di oculistica più all’avanguardia.