Palloncino Obalon per la perdita di peso

dicembre 3, 2015

Per la perdita di peso, un trattamento efficace per tre mesi, con palloncino Obalon. Applicazione semplice e ben tollerata, in combinazione con un adeguato trattamento dietetico.

Un intervento del dott. Massimo Vincenzi, specialista in gastroenterologia, per la perdita di peso.
Il trattamento è efficace per tre mesi; il palloncino è contenuto in una capsula ingeribile e pertanto consente una applicazione semplice, senza necessità di sedazione. Un sottile catetere collegato al palloncino facilita il gonfiamento e il posizionamento che richiede circa 10 minuti, permettendo poi al paziente di proseguire normalmente la propria giornata. Per rimuovere il palloncino tramite gastroscopio sono necessari circa 5 minuti. Il trattamento, come dimostrato dai dati clinici, è ben tollerato.
Il palloncino gastrico Obalon è indicato per uso temporaneo per la perdita di peso in adulti sovrappeso e obesi a partire da un indice di massa corporeo (IMC) di 27 e che non hanno ottenuto risultati in un programma precedente per il controllo del peso corporeo. Il palloncino Obalon va utilizzato in combinazione con un programma che preveda un adeguato trattamento dietetico e modifiche dello stile di vita.